BULL BLOCK
USO CONSIGLIATO
Il “Bull Block” trova impiego in cicli di lavorazione di oreficeria, in particolare viene utilizzato per le operazioni di trafilatura.
La trafilatura consiste nella riduzione progressiva della sezione di fili metallici (nel presente campo essenzialmente costituiti da materiali nobili), ottenuta facendo passare forzatamente il filamento attraverso apposite boccole sagomate di trafilatura (filiere).
Sono disponibili modelli a 1 o 2 passaggi, con due velocità o velocità variabile.
CARATTERISTICHE
La potenza motrice esercitata dall’aspo di raccolta sul filo, consente di tirare il filo attraverso delle specifiche trafile sagomate e lo adeguano nella misura e\o sezione richiesta.
Il “Bull Block” può essere equipaggiato di aspo diametro 300mm o 500mm, questo viene deciso a seconda della dimensione del forno di ricottura usato.
Il motore da 4Kw con riduttore 1:40 consente di avere la forza necessaria per eseguire svariate riduzioni o cambio di sezione del filo. Durante la fase di trafilatura è possibile utilizzare N°2 trafile di riduzione, utilizzando gli specifici supporti installati a bordo macchina.
Il variatore di velocità e la lubrificazione acqua\olio, sono gli importanti accessori, che consentono all’utilizzatore finale di ottenere risultati eccellenti.
DATI TECNICI
Dimensioni: 160cm x 110cm x h170cm (escluso aspo)
Potenza di trazione: 1500kg
Alimentazione elettrica: 380v + 220v – 50Hz + terra
Potenza elettrica totale: 4Kw
Peso: 380Kg
Rumore sul posto di lavoro: 75 dB(A)